CHI SIAMO

Benvenuti

La SCAGLIA è stata fondata nel 1838. La società, da sempre proprietà della famiglia Scaglia, ha costituito il nucleo di partenza da cui si è sviluppato un importante gruppo industriale con interessi ed attività in svariati settori industriali ed operante nei principali paesi del mondo con stabilimenti e filiali commerciali.

Situata a Brembilla, ad una cinquantina di chilometri da Milano, la principale unità produttiva della società conta circa 230 persone, e si sviluppa su un’area complessiva di circa 26.500 m².

 

La SCAGLIA è passata dall’iniziale produzione di rocchetti in legno per filato allo sviluppo di tecniche di assoluta avanguardia, quando gli stessi particolari sono stati realizzati utilizzando leghe di alluminio. Questo passo, unitamente all’introduzione nella gamma dei suoi prodotti di tubetti in materiale plastico, ha proiettato la SCAGLIA ai vertici del mercato, e le ha fatto guadagnare l’assoluta leadership mondiale, a tutt’oggi incontrastata, nella produzione di accessori per l’industria tessile.

Perchè scegliere noi

La politica produttiva della società è sempre stata volta al raggiungimento della massima precisione, qualità, affidabilità e durata dei prodotti, con l’intento precipuo di rendere il lavoro più facile, più sicuro e meno faticoso. Per questa ragione, in tutto il mondo e da vari decenni il marchio SCAGLIA è sinonimo di alta tecnologia e qualità assoluta.

Mercati

Per la vendita dei suoi prodotti, la SCAGLIA può contare su una rete consolidata di filiali, distributori ed agenti, che coprono la maggior parte del mercato mondiale.
La rete commerciale fornisce un valido supporto per qualsiasi informazione, sia dal punto di vista economico che tecnico.

ISO 9001

SCAGLIA è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001, ed è in possesso di prestigiosi riconoscimenti internazionali,
fra i quali va annoverata la nomina a socio onorario della “American Chamber of Commerce in Italy”.